San Valentino: la mise en place per la vostra tavola dalla colazione alla cena con i consigli di “Gift”

San Valentino è in arrivo ed accanto alle ricette, voglio donarvi qualche dritta utile per l’apparecchiatura della vostra tavola. Sono stata, per voi, in uno degli store più chic del mio paese di adozione, San Giuseppe Vesuviano (Na): “Gift“, in via Europa 52.
Le sorelle Boccia (Rossella, Laura e Gabriella) mi hanno accolta con la consueta gentilezza ed amicizia; in particolare Laura, che ringrazio ancora per la sua grande disponibilità: mi ha guidata attraverso un vero percorso emozionale, tra forme e colori ed una vasta scelta di piatti, bicchieri, posate e complementi d’arredo da capogiro, per la straordinaria bellezza!!!
Insieme, abbiamo scelto per voi la mise en place adatta ai 3 pasti fondamentali della giornata, realizzando composizioni con un tocco di allegria e soprattutto di grande romanticismo.

COLAZIONE DI SAN VALENTINO

LA COLAZIONE

Il risveglio di San Valentino non può che avvenire nel modo più dolce possibile: per cui… Colazione al letto, meglio se by “Mora e cannella“, e poi… Svegliandosi presto… Si può tornare alle coccole 😉
La proposta è tazze grandi e cucchiaini “Bitossi”, vassoio “Villa D’Este”, scatolina a forma di cuore “Rituali d’Amore” (da utilizzare anche come porta cioccolatini o caramelle), rosa “Sia” e plaid “Hamilton”.

IL PRANZO

PRANZO DI SAN VALENTINO

Per chi ha la fortuna di pranzare insieme, l’idea è di realizzare un pasto leggero, ma di gran gusto!!! Parola d’ordine: semplicità, perchè vi aspetta la cena!!! Giocate di aperitivo in abbondanza, oppure servite una varietà di antipasti, tra mare e terra. Altrimenti, una porzione di “Risotto alla pescatora” o – perchè no? – un “Cuscus“, che può diventare piatto unico, seguito da un dolcetto (anticipo della serata), come questi “Cestini di frolla con crema all’arancia“!
A questo punto non avete che da preparare la tavola. Perché non servire il pranzo in un servizio di piatti “La Porcellana bianca” a forma di cuore? Con le posate “Eme” ed i bicchieri “Bitossi” vi sentirete avvolti dal romanticismo!!! Ideali, poi, per vestire la tavola, queste tovagliette bianche con ricamo by “Lene Bjerre”.

LA CENA

CENA DI SAN VALENTINO

E siamo arrivati al momento più “caldo” della giornata… Come sorprendere il/la vostro/a partner e rendere questo giorno davvero indimenticabile? No, non mi riferisco a regali o agli effetti speciali… Per quello, vi consiglio di leggere il post dal sito www.annalauragaudino.it della mia amica Annalaura Gaudino, fashion blogger napoletana con quel tocco di classe ed eleganza che manca a tanti, credetemi!!! Come potrete immaginare, la mia risposta non può che essere nel cibo, innanzitutto e nella mise en place, grazie ai consigli di Laura Boccia dello store “GIFT”. Se non lo avete ancora fatto, divertitevi con il “Cupcake test” della Lady, per scoprire in base alla vostra personalità e quella del/della vostro/a partner cosa portare in tavola; ma qualora voleste un consiglio veloce veloce, su due piedi, vi direi: un buon prosecco con delle ottime tartine o vol au vent a base di creme fraiche e caviale (ma anche gamberi e formaggio spalmabile, aromatizzati con le ottime spezie Pk Giordano); un buon piatto di “Tagliatelle al salmone e mandorle“, seguito da un filetto di “Spigola con patate al limone” (così avrete anche il contorno) e poi… frutta fresca, sì, e… Un ottimo dolce, in conclusione, come la fantastica “Red velvet“. Dove le serviamo, tutte queste portate buonissime? Semplice! I piatti rossi modello Barbara e le posate di “Villa d’Este Home” (poggiati su un runner “Lene Bjerre”), insieme ai bicchieri i cristallo, saranno i compagni ideali per una cena raffinata ed appassionata…
…E poi? E poi…Tocca a voi, scaldare l’atmosfera… No?
Buon San Valentino a tutte e tutti voi e, non dimenticate che l’Amore non significa né possesso, né controllo, né urla, né botte. Questa si chiama violenza e come tale, va riconosciuta e contrastata. Liberatevi di un partner che dice di amarvi troppo e poi vi lacera nell’anima e nel fisico. Quello non è Amore.
A domani!!!

Precedente Le ricette della Lady: riso basmati al limone Successivo Le ricette della Lady: cheesecake ai due torroni
Da oggi finalmente potrai rimanere sempre aggiornata/o sulle mie nuove ricette e non perderti i miei utilissimi consigli di Cucina!
ISCRIVITI ORA ALLA LADY NEWSLETTER